Statistiche web

Lo Specchio di Piacenza

Politici, istituzioni, imprenditori, sportivi, artisti e non solo si raccontano davanti alle telecamere.

Episodi (14)

Lo Specchio di Piacenza Alessandro Malinverni 9 Aprile 2024

35 min.

Lo Specchio di Piacenza - Cristina Ferrari

38 min.

A Lo Specchio di Piacenza il racconto di Cristina Ferrari, direttrice artistica del Municipale e direttrice della Fondazione Teatri di Piacenza. Musicista e figura di spicco nel panorama musicale nazionale.

Lo Specchio di Piacenza - Massimo Trespidi

37 min.

 Massimo Trespidi è l’ospite de Lo specchio di Piacenza. La scuola è la sua seconda casa, insegna filosofia, e da alcuni mesi è presidente del Conservatorio Nicolini di Piacenza. La politica e lo sport sono le sue passioni.

Lo Specchio di Piacenza - Mario Spezia

39 min.

A Lo specchio di Piacenza c’è ospite Mario Spezia, presidente della Cooperativa San Martino e da sempre impegnato nell’associazionismo cattolico e nel mondo cooperativo.

Lo Specchio di Piacenza - Gilda Bojardi

39 min.

Gilda Bojardi, piacentina illustre, conosciutissima nel mondo del design internazionale, direttrice da trent’anni della rivista Interni, è l’ospite di Nicoletta Bracchi a Lo Specchio di Piacenza.

Lo Specchio di Piacenza - Paola De Micheli

41 min.

La piacentina Paola De Micheli, ora deputata a Roma e consigliera nel Comune di Piacenza, in trenta minuti racconta la sua storia e la sua importante carriera politica a Lo specchio di Piacenza.

Lo Specchio di Piacenza - Giancarlo Perini

36 min.

Lo specchio di Piacenza ospita Giancarlo Perini, il piacentino che nella vita ha fatto il ciclista professionista e indossato dieci volte la maglia del Tour de France. Gli anni più belli del ciclismo raccontati da un campione.

Lo Specchio di Piacenza - Marilena Massarini

36 min.

Una delle voci più riconoscibili di Piacenza è quella di Marilena Massarini. Lei, cantante e agronoma innamorata della sua Piacenza, celebra il suo mezzo secolo di canti popolari a Lo specchio di Piacenza.

Lo Specchio di Piacenza - Davide Groppi

34 min.

Davide Groppi, il designer piacentino è l’ospite de “Lo specchio di Piacenza”. Lui è conosciuto nel mondo. Inventa, progetta e produce lampade dallo stile unico. E tutto parte dalla sua amata Piacenza.

Lo Specchio di Piacenza - Guido Musetti

35 min.

Allo Spazio Rotative, il protagonista in questa puntata de Lo specchio di Piacenza è l'imprenditore Guido Sicuro Musetti, presidente dell’omonima azienda di torrefazione nata da un'idea del nonno Luigi nel 1934.

Lo Specchio di Piacenza - Roberto Barocelli

31 min.

Il musicista e imprenditore piacentino Roberto Barocelli nell’intervista di Nicoletta Bracchi per Lo Specchio di Piacenza, dà voce alla sua storia, quella del “Baro” scritta nel pentagramma del rock blues. Dai primi palchi cittadini a quelli nazionali.

Lo Specchio di Piacenza - Orazio Zanardi Landi

36 min.

Lo specchio di Piacenza in questa occasione propone la storia di una delle più antiche famiglie nobiliari piacentine ospitando uno dei discendenti più conosciuti, il conte Orazio Zanardi Landi.

Lo Specchio di Piacenza - Maria Gabriella Lusi

36 min.

Maria Gabriella Lusi, direttore dal 2019 della Casa Circondariale di Piacenza, piacentina d’adozione, è la seconda ospite della trasmissione del martedì, Lo Specchio di Piacenza, curata da Nicoletta Bracchi.

Lo Specchio di Piacenza - Roberto Reggi

36 min.

Nella prima puntata della nuova trasmissione, il direttore Nicoletta Bracchi intervista Roberto Reggi, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, già sindaco di Piacenza per due mandati.