Le notizie di Piacenza e provincia nel telegiornale di Telelibertà
Il format sul calcio piacentino. Come sempre spazio a tutte le squadre: Piacenza e Fiorenzuola in primis, ma anche tutte le categorie del calcio dilettanti, dall’Eccellenza alla Terza.
La trasmissione dedicata all’informazione sui temi della salute, con approfondimenti e interviste agli esperti.
Lo spazio di attualità e approfondimento di Telelibertà.
La storia, le curiosità e gli aneddoti sul Tour de France che quest'anno partirà eccezionalmente dall'Italia e la terza tappa partirà da Piacenza.
Politici, istituzioni, imprenditori, sportivi, artisti e non solo si raccontano davanti alle telecamere.
Un viaggio alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio. Filo conduttore: storie delle aziende, sostenibilità e innovazione tecnologica.
Il format dedicato al trekking e alle passeggiate nelle nostre vallate, a cura di Roberto Salini, escursionista, fotografo e videomaker.
Sognate di potervi allenare a casa seguendo semplicemente i consigli di un esperto? Allora fa decisamente per voi la nuova trasmissione dedicata al benessere per poter tonificare e rinforzare il proprio corpo.
Un convegno che coinvolge i principali imprenditori, istituzioni e manager per riflettere e aprire un dialogo sul ruolo che la logistica ha sul territorio, per la società e per le comunità.
"Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita" - Coco Chanel
Il documentario dedicato ai 140 anni del quotidiano Libertà realizzato da Giuseppe Piva con Gero Guagliardo.
Un viaggio dietro le quinte delle principali aziende iscritte a Confindustria.
Appuntamento con Volley Piacenza Gas Sales Bluenergy . In studio Marcello Tassi, news, analisi, grafiche, immagini e tanto altro ancora.
Quattro zampe in Libertà ci porta con Mara Vignola all’interno dei principali canili e gattili di Piacenza e provincia per incontrare volontari, esperti e soprattutto per conoscere alcuni dei simpatici amici a quattro zampe pronti per essere adottati.
Il salotto dello sport di casa nostra: spazio a tutte le discipline e ai migliori talenti del panorama piacentino.
Il forum organizzato da Editoriale Libertà per celebrare i 140 anni del giornale che riflette sul ruolo dell’informazione nell’era digitale, sulle sfide e le opportunità che si presentano ai media tradizionali.
Il cortometraggio Es, diretto da Giuseppe Piva, è il vincitore del premio Canon "La Grande Occasione" durante il Torino Film Festival
Serie di racconti più o meno antichi della tradizione italiana, europea e del mondo raccontate dagli attori di Teatro Gioco Vita.
Una provincia tranquilla che più volte è stata sconvolta da delitti e misteri mai risolti. Con Nicoletta Marenghi.
Alla scoperta dei ristoranti della tradizione e innovazione di Parma, Piacenza e Reggio Emilia
In una realtà di provincia, sotto il tessuto del benessere e della convenzione, si intrecciano situazioni ai limiti della legalità. Le trame dei protagonisti stanno per incontrare la giustizia più cruda: Nero e Angelica.
Le ricette della chef Debora Saccardi dell’Istituto Marcora
Un viaggio nella storia piacentina con Manrico Bissi
Il viaggio nella città, il confronto tra i candidati a sindaco.
Gero Guagliardo, ioGero, vive a Piacenza da meno di un anno. Gero è un appassionato di Storie e forse vi sarà capitato di incontrarlo tra le strade della nostra città negli ultimi tempi.
Giulia, affascinante amante della bicicletta, Andrea, il suo amico di penna e la città di Piacenza scoperta e conosciuta attraverso gli indizi che Andrea propone alla sua Giulia, un “filo rosso” da seguire per arrivare finalmente a conoscersi di persona.
“Artshow”, tramite la serie diretta dal regista Giuseppe Piva e condotta dalla giornalista Patrizia Soffientini arte e cultura sono in primo piano.
Le band piacentine presentate da Alessandra Lucchini. Esibizioni dal vivo, interviste, video, curiosità e anticipazioni.
Storie che parlano del Po e della vita delle persone, con le loro gioie e i loro dolori: persone che sono nate sul fiume, ed è questa la storia di un umile pescatore che ha seguito le orme del padre.
Nino Formicola e Letizia Bravi sono i protagonisti del cortometraggio diretto da Giuseppe Piva. Memoria è ambientato in un futuro distopico dove il regista si è divertito ad affrontare il tema delle nuove tecnologie.
Sedici opere, sedici brevi narrazioni per descriverle, con curiosità e dettagli. Sono le Pillole d'Arte, curate da Lucia Pini, che la Ricci Oddi ha realizzato con Telelibertà per raccontare quadri e dipinti custoditi ed esposti nella galleria d'arte