Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
Come ogni anno ci sono dei favoriti, i cosiddetti top runners. Su tutti il keniota Isaac Too Kipkenboi con il pettorale numero 1, a dargli filo da torcere saranno il rwandese Jhon Hakizmana con il numero 2, Ishmael Chelanga Kalale con il 3, il keniota Solomon Koeck con il 4 e l’etiope Angino Asadu Adimasu con il 7.
Non va dimenticata la corsa femminile, il titolo se lo giocheranno molto probabilmente tre keniote, Morine Michira Cesare, Dorine Murkomen Jerop e Lenah Jerotich, ma attenzione alle italiane Romina Casetta e Luciana Bertuccelli. Chissà che qualcuno non riesca a infrangere i record della gara, nel maschile ricordiamo tutti quello dello scomparso e compianto Thomas James Lokomwa con 1h,00’41”, nel femminile appartiene ancora a Viola Jelagat con 1h09’27”.
I piacentini invece? C’è una nutrita pattuglia di podisti molto conosciuti nel nostro circuito, da Claudio Tanzi a Giacomo Marchesi, da Matteo Maiocchi a Giovanni Tuzzi. Gli arrivi saranno previsti dalle ore 10.30 alle 12.30, non mancheranno iniziative collaterali collegate all’evento come la Minimaratona Pedibus/Unicef, la Camminata delle Associazioni e la Maratona Rosa, tutte con partenza alle ore 9.45 sul Pubblico Passeggio.
La finestra dedicata all’intero universo della Gas Sales Bluenergy Piacenza.
Il format sul calcio piacentino. Come sempre spazio a tutte le squadre: Piacenza e Fiorenzuola in primis, ma anche tutte le categorie del calcio dilettanti, dall’Eccellenza alla Terza.
Il documentario dedicato ai 140 anni del quotidiano Libertà realizzato da Giuseppe Piva con Gero Guagliardo.
Giulia, affascinante amante della bicicletta, Andrea, il suo amico di penna e la città di Piacenza scoperta e conosciuta attraverso gli indizi che Andrea propone alla sua Giulia, un “filo rosso” da seguire per arrivare finalmente a conoscersi di persona.