Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
Come ogni anno ci sono dei favoriti, i cosiddetti top runners. Su tutti il keniota Isaac Too Kipkenboi con il pettorale numero 1, a dargli filo da torcere saranno il rwandese Jhon Hakizmana con il numero 2, Ishmael Chelanga Kalale con il 3, il keniota Solomon Koeck con il 4 e l’etiope Angino Asadu Adimasu con il 7.
Non va dimenticata la corsa femminile, il titolo se lo giocheranno molto probabilmente tre keniote, Morine Michira Cesare, Dorine Murkomen Jerop e Lenah Jerotich, ma attenzione alle italiane Romina Casetta e Luciana Bertuccelli. Chissà che qualcuno non riesca a infrangere i record della gara, nel maschile ricordiamo tutti quello dello scomparso e compianto Thomas James Lokomwa con 1h,00’41”, nel femminile appartiene ancora a Viola Jelagat con 1h09’27”.
I piacentini invece? C’è una nutrita pattuglia di podisti molto conosciuti nel nostro circuito, da Claudio Tanzi a Giacomo Marchesi, da Matteo Maiocchi a Giovanni Tuzzi. Gli arrivi saranno previsti dalle ore 10.30 alle 12.30, non mancheranno iniziative collaterali collegate all’evento come la Minimaratona Pedibus/Unicef, la Camminata delle Associazioni e la Maratona Rosa, tutte con partenza alle ore 9.45 sul Pubblico Passeggio.
Appuntamento con Volley Piacenza Gas Sales Bluenergy . In studio Marcello Tassi, news, analisi, grafiche, immagini e tanto altro ancora.
Il format dedicato al trekking e alle passeggiate nelle nostre vallate, a cura di Roberto Salini, escursionista, fotografo e videomaker.
"Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita" - Coco Chanel
Politici, istituzioni, imprenditori, sportivi, artisti e non solo si raccontano davanti alle telecamere.