Statistiche web

Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà

Oppure crea il tuo account a questo link

50° Confesercenti - 18 settembre 2023

7 ottobre 2023 - Durata: 112 minuti News Attualità

Il primo passo per la nascita dell’associazione fu fatto nel febbraio del 1973, in una sala dell’hotel Florida, in via Colombo, a Piacenza: un gruppo di commercianti si diede appuntamento con il segretario della Confesercenti Bologna. Alla fine della serata venne nominato un comitato promotore costituente composto da 35 componenti.
Il “compleanno” vero e proprio dell’Associazione fu poi fissato nel 20 maggio 1973, con la comunicazione ufficiale della costituzioni alla Camera di commercio.
Da lì è partita una lunga e fortunata storia di crescita, che ha portato a cambiare tre sedi e ad allargare sempre più la platea di iscritti e di servizi, fino ad arrivare all’assetto attuale, con Nicolò Maserati presidente e Fabrizio Samuelli direttore.

Questo programma fa parte di

Speciali

Guarda gli altri video

Potrebbe interessarti anche

Da Gutenberg a Zuckerberg: l’informazione e il futuro che ieri non c’era

Il forum organizzato da Editoriale Libertà per celebrare i 140 anni del giornale che riflette sul ruolo dell’informazione nell’era digitale, sulle sfide e le opportunità che si presentano ai media tradizionali.

Linea Elettorale

Il viaggio nella città, il confronto tra i candidati a sindaco.

Le sfide della Logistica

Un convegno che coinvolge i principali imprenditori, istituzioni e manager per riflettere e aprire un dialogo sul ruolo che la logistica ha sul territorio, per la società e per le comunità.

Industriando

Un viaggio dietro le quinte delle principali aziende iscritte a Confindustria.