66 min.
Nell'ultima puntata torniamo in val d'Aveto per onorare la promessa fatta nella prima puntata: quella di salire sul monte Penna.
62 min.
La Sella dei Generali, conosciuta da tutti i piacentini, nasconde poco distante un luogo quasi mistico, purtroppo oggi rovinato dal passare del tempo e dai vandalismi: i Sansoni.
55 min.
Come si programma e si affronta un giro su sentieri non segnati e mai fatti prima?
61 min.
Prato Grande, già visto in diverse puntate passate ma mai con la neve, quando dà il meglio di sè. Al rientro una fitta nebbia ci darà modo di godere del lago Moo in un'atmosfera unica.
60 min.
Neve, vento e nebbia faranno da contorno a questa escursione su una cima, il monte Picchetto, poco conosciuta, raggiunta lungo uno spettacolare sentiero a strapiombo sulla val d'Aveto.
64 min.
Brugnello per i piacentini non ha bisogno di presentazione, e oggi lo raggiungeremo a piedi da Marsaglia proseguendo poi per altri piccoli caratteristici borghi della zona.
74 min.
Storia e geologia si fondono in questo giro inedito e totalmente al di fuori dai tracciati convenzionali, in una zona di difficile accesso che nasconde tracce sia del passato recente che di quello lontano.
49 min.
Da Cerignale giù lungo i fianchi della val d'Aveto fino alla confluenza Aveto/Trebbia, poi su lungo il versante della val Trebbia, percorrendo antiche vie di comunicazione.
54 min.
Il Megna, uno dei monti più visibili ma meno conosciuti della val Nure, domina Ferriere dirimpetto al più conosciuto Carevolo.
43 min.
Iniziamo la quarta stagione con un giro sulla neve fresca: partendo dal Passo del Chiodo visiteremo la Nave del Penna, saliremo al Trevine e poi giù fino al Rifugio Faggio dei Tre Comuni.