Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
Descrizione lunga: E’ vero che Cortemaggiore venne fondata nel 1479 secondo un piano urbanistico tipicamente rinascimentale? Per quale ragione i Pallavicino vollero costruire una nuova capitale per la loro Corte? Cosa rimane delle antiche fortificazioni che cingevano la città? Cosa sopravvive, oggi, dell’originario volto architettonico quattrocentesco? Queste domande, insieme a molte altre, troveranno risposta nel corso di “Quarta Dimensione”.
Storie che parlano del Po e della vita delle persone, con le loro gioie e i loro dolori: persone che sono nate sul fiume, ed è questa la storia di un umile pescatore che ha seguito le orme del padre.
Sedici opere, sedici brevi narrazioni per descriverle, con curiosità e dettagli. Sono le Pillole d'Arte, curate da Lucia Pini, che la Ricci Oddi ha realizzato con Telelibertà per raccontare quadri e dipinti custoditi ed esposti nella galleria d'arte
Il viaggio nella città, il confronto tra i candidati a sindaco.
Il format sul calcio piacentino. Come sempre spazio a tutte le squadre: Piacenza e Fiorenzuola in primis, ma anche tutte le categorie del calcio dilettanti, dall’Eccellenza alla Terza.