Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
“L’Italia e la Francia – racconta il conduttore Manrico Bissi – sono state spesso unite da un comune cammino storico. Le due nazioni hanno condiviso politici, uomini di cultura e rivoluzionari. Tra questi non si può dimenticare Napoleone, nato italiano, in Corsica da poco ceduta alla Francia, e divenuto francese per deliberata strategia di carriera. La sua piccola isola natale non gli poteva certo garantire e offrire avvenire politico. Napoleone arriva in Italia nel 1796 e ottiene rapide e importanti vittorie contro gli austriaci. E grazie a queste vittorie che si allenterà il loro dominio. In quegli anni, nella sua trionfante marcia contro gli austriaci, arriva anche a Piacenza. Alloggiò a Palazzo Scotti da Sarmato“.
Serie di racconti più o meno antichi della tradizione italiana, europea e del mondo raccontate dagli attori di Teatro Gioco Vita.
Sedici opere, sedici brevi narrazioni per descriverle, con curiosità e dettagli. Sono le Pillole d'Arte, curate da Lucia Pini, che la Ricci Oddi ha realizzato con Telelibertà per raccontare quadri e dipinti custoditi ed esposti nella galleria d'arte
Il format sul calcio piacentino. Come sempre spazio a tutte le squadre: Piacenza e Fiorenzuola in primis, ma anche tutte le categorie del calcio dilettanti, dall’Eccellenza alla Terza.
Lo spazio di attualità e approfondimento di Telelibertà.