Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
“L’intera società europea, l’intera struttura culturale – ha spiegato l’architetto Manrico Bissi, conduttore del programma – uscirono dalla “grande peste” completamente rinnovate sia pure con risvolti di evidente drammaticità. A Piacenza tra il 1347 e il ’48 morirono migliaia di persone di quella malattia “non mai udita” prima di allora. Fu decimata un’intera comunità. Il mondo non fu più lo stesso. Riprenderemo la testimonianza, rimasta per tanto tempo sconosciuta, del notaio piacentino Gabriele De Mussi in grado di offrire un resoconto quasi giornalistico dell’epidemia che colpì la nostra città. La malattia giunse da Oriente. Le prime città italiane colpite furono quelle portuali, in primis Genova. Successivamente anche Piacenza, che si trova lungo la strada di Valtrebbia, fu raggiunta dal morbo”.
Gero Guagliardo, ioGero, vive a Piacenza da meno di un anno. Gero è un appassionato di Storie e forse vi sarà capitato di incontrarlo tra le strade della nostra città negli ultimi tempi.
Storie che parlano del Po e della vita delle persone, con le loro gioie e i loro dolori: persone che sono nate sul fiume, ed è questa la storia di un umile pescatore che ha seguito le orme del padre.
Sognate di potervi allenare a casa seguendo semplicemente i consigli di un esperto? Allora fa decisamente per voi la nuova trasmissione dedicata al benessere per poter tonificare e rinforzare il proprio corpo.
Politici, istituzioni, imprenditori, sportivi, artisti e non solo si raccontano davanti alle telecamere.