Statistiche web

Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà

Oppure crea il tuo account a questo link

Quarta Dimensione - Cortemaggiore, l’utopia dei Pallavicino

3 dicembre 2020 - Durata: 25 minuti Arte Turismo

Descrizione lunga: E’ vero che Cortemaggiore venne fondata nel 1479 secondo un piano urbanistico tipicamente rinascimentale? Per quale ragione i Pallavicino vollero costruire una nuova capitale per la loro Corte? Cosa rimane delle antiche fortificazioni che cingevano la città? Cosa sopravvive, oggi, dell’originario volto architettonico quattrocentesco? Queste domande, insieme a molte altre, troveranno risposta nel corso di “Quarta Dimensione”. 

Questo programma fa parte di

Quarta Dimensione

Stagione 2
Guarda le altre puntate in video

Potrebbe interessarti anche

Racconti d'acqua

Storie che parlano del Po e della vita delle persone, con le loro gioie e i loro dolori: persone che sono nate sul fiume, ed è questa la storia di un umile pescatore che ha seguito le orme del padre.

Pillole d' Arte

Sedici opere, sedici brevi narrazioni per descriverle, con curiosità e dettagli. Sono le Pillole d'Arte, curate da Lucia Pini, che la Ricci Oddi ha realizzato con Telelibertà per raccontare quadri e dipinti custoditi ed esposti nella galleria d'arte

Linea Elettorale

Il viaggio nella città, il confronto tra i candidati a sindaco.

A Tutto Gas - Gas Sales Volley

Appuntamento con Volley Piacenza Gas Sales Bluenergy . In studio Marcello Tassi, news, analisi, grafiche, immagini e tanto altro ancora.

3 stagioni