Statistiche web

Quarta Dimensione - Cortemaggiore, l’utopia dei Pallavicino

3 dicembre 2020 - Durata: 25 minuti Arte Turismo

Descrizione lunga: E’ vero che Cortemaggiore venne fondata nel 1479 secondo un piano urbanistico tipicamente rinascimentale? Per quale ragione i Pallavicino vollero costruire una nuova capitale per la loro Corte? Cosa rimane delle antiche fortificazioni che cingevano la città? Cosa sopravvive, oggi, dell’originario volto architettonico quattrocentesco? Queste domande, insieme a molte altre, troveranno risposta nel corso di “Quarta Dimensione”. 

Questo programma fa parte di

Quarta Dimensione

Stagione 2
Guarda le altre puntate in video

Potrebbe interessarti anche

Favole in Libertà

Venticinque favole raccontate dagli attori di Teatro Gioco Vita

Art Show

“Artshow”, tramite la serie diretta dal regista Giuseppe Piva e condotta dalla giornalista Patrizia Soffientini arte e cultura sono in primo piano.

A Tutto Gas - Gas Sales Volley

Appuntamento settimanale con Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. In studio Marcello Tassi e in collegamento il giornalista Gianluca Pasini della Gazzetta dello Sport

2 stagioni

Il Filo Rosso

Giulia, affascinante amante della bicicletta, Andrea, il suo amico di penna e la città di Piacenza scoperta e conosciuta attraverso gli indizi che Andrea propone alla sua Giulia, un “filo rosso” da seguire per arrivare finalmente a conoscersi di persona.