Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
Particolarmente positive le prime recensioni: interpretato da Luca Isidori, il corto, che parla dell’alienazione del mondo del lavoro, è stato scelto per una regia attenta e una notevole maturità narrativa.
Al corto, oltre a Piva, all’autore Giosuè Cremonesi e a Ettore Sola alla direzione della fotografia, hanno lavorato, per la troupe di Agata Film, Luca Parizzi che si è occupato del sound design, Marcello Marchesini e Davide Scaravaggi di Telelibertà, rispettivamente nei ruoli di aiuto regia ed assistente alla camera. Infine, a curare l’edizione, è stato Mattia Gradali. Per “Es” ora si aprono le porte dei principali festival nazionali.
In una realtà di provincia, sotto il tessuto del benessere e della convenzione, si intrecciano situazioni ai limiti della legalità. Le trame dei protagonisti stanno per incontrare la giustizia più cruda: Nero e Angelica.
Giulia, affascinante amante della bicicletta, Andrea, il suo amico di penna e la città di Piacenza scoperta e conosciuta attraverso gli indizi che Andrea propone alla sua Giulia, un “filo rosso” da seguire per arrivare finalmente a conoscersi di persona.
Politici, istituzioni, imprenditori, sportivi, artisti e non solo si raccontano davanti alle telecamere.
Serie di racconti più o meno antichi della tradizione italiana, europea e del mondo raccontate dagli attori di Teatro Gioco Vita.