Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà
Oppure crea il tuo account a questo link
Un viaggio nel tempo raccontato da chi ha vissuto cambiamenti epocali in prima persona. Da chi è cresciuto professionalmente nell’edificio di via Benedettine e ne manifesta l’orgoglio. Un documentario che rende omaggio al lavoro svolto da giornalisti, tipografi, ex rotativisti, edicolanti. Da chi con le mani ha composto le parole al piombo a chi scrive utilizzando la tastiera di un computer.
Libertà è il simbolo un territorio, di tutta Piacenza e della provincia. Esiste un fil rouge tra i cittadini e il quotidiano, quasi una fune romantica che lega e sorregge un legame che si rinnova quasi un secolo e mezzo. Ed è proprio questa connessione al centro delle interviste, testimonianze, ricordi e ricostruzioni che compongono il documentario dei 140 anni di Libertà.
Giulia, affascinante amante della bicicletta, Andrea, il suo amico di penna e la città di Piacenza scoperta e conosciuta attraverso gli indizi che Andrea propone alla sua Giulia, un “filo rosso” da seguire per arrivare finalmente a conoscersi di persona.
Il cortometraggio Es, diretto da Giuseppe Piva, è il vincitore del premio Canon "La Grande Occasione" durante il Torino Film Festival
Il salotto dello sport di casa nostra: spazio a tutte le discipline e ai migliori talenti del panorama piacentino.
Serie di racconti più o meno antichi della tradizione italiana, europea e del mondo raccontate dagli attori di Teatro Gioco Vita.