Statistiche web

Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà

Oppure crea il tuo account a questo link

Visto, si stampi!

13 ottobre 2023 - Durata: 65 minuti Film

Un viaggio nel tempo raccontato da chi ha vissuto cambiamenti epocali in prima persona. Da chi è cresciuto professionalmente nell’edificio di via Benedettine e ne manifesta l’orgoglio. Un documentario che rende omaggio al lavoro svolto da giornalisti, tipografi, ex rotativisti, edicolanti. Da chi con le mani ha composto le parole al piombo a chi scrive utilizzando la tastiera di un computer.

Libertà è il simbolo un territorio, di tutta Piacenza e della provincia. Esiste un fil rouge tra i cittadini e il quotidiano, quasi una fune romantica che lega e sorregge un legame che si rinnova quasi un secolo e mezzo. Ed è proprio questa connessione al centro delle interviste, testimonianze, ricordi e ricostruzioni che compongono il documentario dei 140 anni di Libertà.

Questo programma fa parte di

Visto, si stampi!

Guarda gli altri video

Potrebbe interessarti anche

Il Filo Rosso

Giulia, affascinante amante della bicicletta, Andrea, il suo amico di penna e la città di Piacenza scoperta e conosciuta attraverso gli indizi che Andrea propone alla sua Giulia, un “filo rosso” da seguire per arrivare finalmente a conoscersi di persona.

ES

Il cortometraggio Es, diretto da Giuseppe Piva, è il vincitore del premio Canon "La Grande Occasione" durante il Torino Film Festival

Zona Sport

Il salotto dello sport di casa nostra: spazio a tutte le discipline e ai migliori talenti del panorama piacentino.

Favole in Libertà

Serie di racconti più o meno antichi della tradizione italiana, europea e del mondo raccontate dagli attori di Teatro Gioco Vita.