Statistiche web

Continua ad avere accesso gratuito a tutti i contenuti del Gruppo Libertà

Oppure crea il tuo account a questo link

Star Bene - Disturbi cognitivi

20 aprile 2023 - Durata: 47 minuti Salute

L’aspettativa di vita cresce, ma porta con sé anche aspetti negativi, come l'aumento di patologie neurodegenerative tipiche dell’invecchiamento. Molte persone accusano una riduzione delle proprie capacità di concentrazione o della memoria. Ma come possono distinguere tra una perdita di memoria benigna e fisiologica da una vera e propria patologia? Ne parliamo a Star Bene con:

Luigi Cavanna – Dir. U.O Medicina Interna e Lungodegenza Casa di Cura Piacenza e Sant’Antonino -   Presidente nazionale Cipomo   

Lucio Lucchetti Dir. U.O. Geriatria e Lungodegenza Ausl Pc  

Laura Ballocchi Psicologa – Psicoterapeuta - Esperta in Neuropsicologia  (Geriatria Territoriale e Consultorio Deterioramento Cognitivo)  

Luigi Cella Medico di Medicina Generale  


Questo programma fa parte di

Star Bene

Stagione 4
Guarda le altre puntate in video

Potrebbe interessarti anche

Nero - La Serie

In una realtà di provincia, sotto il tessuto del benessere e della convenzione, si intrecciano situazioni ai limiti della legalità. Le trame dei protagonisti stanno per incontrare la giustizia più cruda: Nero e Angelica.

1 stagione

Da Gutenberg a Zuckerberg: l’informazione e il futuro che ieri non c’era

Il forum organizzato da Editoriale Libertà per celebrare i 140 anni del giornale che riflette sul ruolo dell’informazione nell’era digitale, sulle sfide e le opportunità che si presentano ai media tradizionali.